Back to top
Share

Condizioni generali di vendita

1. PREMESSE

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l’acquisto dei prodotti offerti da MooChuuItalia.com, P.IVA n. 057666660657, agli utenti del Sito.
Le operazioni commerciali di compravendita su www.moochuuitalia.com sono regolati dalle seguenti condizioni di vendita, ai sensi del decreto legislativo n. 185/99 sui contratti conclusi a distanza.

MooChuuItalia.com si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento in tutto o in parte le presenti Condizioni Generali, notificandolo agli Utenti tramite e-mail o tramite il Sito, con preavviso di almeno 30 giorni qualora dovessero variare le modalità di fruizione dei Prodotti da parte degli Utenti. Gli Utenti sono pertanto tenuti a consultare periodicamente il Sito, in modo da essere sempre informati circa le condizioni applicate. Resta inteso che l’utilizzo del Sito successivo a tali modifiche comporta la tacita accettazione delle medesime. Ogni singolo acquisto verrà regolato dalle Condizioni Generali nella versione pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

2. REGISTRAZIONE

L’acquisto dei Prodotti offerti all’interno del Sito è reso accessibile previa procedura di registrazione da parte del Cliente al fine di creare un proprio profilo personale (Account).
 La registrazione al Sito è gratuita.

Gli Utenti che si registreranno al Sito dovranno fornire alcuni dati personali e seguire tutti i passaggi dalla procedura indicata sul Sito. Al momento della registrazione sarà richiesto all’Utente di inserire nome, cognome, indirizzo mail e password (“Credenziali di Registrazione”). La registrazione viene confermata da MooChuuItalia.com a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dall’Utente in sede di registrazione.
L’Utente si impegna a non cedere neanche temporaneamente a terzi le Credenziali di Registrazione ed a conservarle con la dovuta cura, diligenza, e segretezza sotto la propria responsabilità, costituendo tali Credenziali di Registrazione i soli mezzi per identificare l’Utente e per validarne i suoi accessi al Sito. L’Utente pertanto è informato che tutti gli atti compiuti mediante l’utilizzo delle Credenziali di Registrazione, saranno a lui attribuiti ed avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. L’Utente è tenuto ad informare immediatamente MooChuuItalia.com di qualsiasi utilizzo non autorizzato o improprio delle proprie Credenziali di Registrazione ovvero a segnalare eventuali violazioni da parte di terzi. Qualora MooChuuItalia.com riscontri delle violazioni potrà a propria discrezione inibirne l’accesso al Sito, cancellare definitivamente le informazioni in esso contenute ovvero rifiutare l’apertura di nuovi Account da parte del medesimo Utente.
In qualsiasi momento l’Utente potrà aggiornare e/o modificare o richiedere la cancellazione delle informazioni rilasciate durante al registrazione. In caso di richiesta di cancellazione tuttavia MooChuuItalia.com potrà temporaneamente mantenere, in tutto o in parte, tali informazioni, al solo di fine di dare esecuzione agli acquisti eventualmente effettuati e/o poter concludere le procedure contabili e fiscali.

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Prima di procedere alla conclusione di un contratto di vendita è necessario registrarsi al Sito, inserendo nome, cognome, indirizzo mail e password.

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.moochuuitalia.com , si considerano conclusi al momento in cui l’ordine di acquisto, in formato elettronico, viene trasmesso per via telematica dal cliente a MooChuuItalia.com seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e quest’ultima lo accetta inviando all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una mail di conferma contenente un link con il quale accedere ad un riepilogo delle Condizioni Generali, delle informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, dell’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. In ogni modo nessun contratto verrà ritenuto concluso, senza che il cliente abbia accettato telematicamente le Condizioni Generali di Vendita durante l’acquisto.

4. MODALITA’ DI ACQUISTO

Il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli nel “carrello”, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’ordine.
Cliccando sul tasto “Procedi al Checkout”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell’ordine.
L’ordine inviato dal Cliente tramite il Sito deve essere completo in ogni sua parte e non vincola MooChuuItalia.com sino al momento in cui MooChuuItalia.com stessa invierà una conferma dell’ordine via e-mail all’Utente. La conferma dell’ordine conterrà il riepilogo dei Prodotti acquistati, dei relativi prezzi, delle spese di spedizione, della data della consegna e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.
MooChuuItalia.com avrà facoltà di accettare o meno gli ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di MooChuuItalia.com ad alcun titolo. L’ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, la mail da parte di MooChuuItalia.com contenente la conferma dell’accettazione dell’Ordine. Resta inteso che nessun contratto si riterrà concluso, senza che l’Utente abbia accettato telematicamente le Condizioni Generali durante la procedura di acquisto.

Le offerte pubblicate sul Sito sono disponibili in durata temporale limitata e con quantità di prodotti limitata. Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente, per ciascun Prodotto, sul modulo d’ordine e nella e-mail di conferma dell’ordine.
I Prodotti resteranno di proprietà di MooChuuItalia.com fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese di spedizione da parte del Cliente. MooChuuItalia.com darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto come indicato nell’ordine.
Il Cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line sul Sito nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di spedizione precisate sul Sito, variabili in base al prodotto scelto. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di spedizione.

5. PAGAMENTO

Il Cliente può effettuare il pagamento dovuto mediante carta di credito. MooChuuItalia.com accetta le carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard. I dati sensibili sono trattati, a tutela del Cliente, con la tecnologia SSL (Secure Sockets Layer), la più sicura e diffusa a livello internazionale.
Il Cliente può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai Clienti.
Il Cliente garantisce sin d’ora la disponibilità della somma sulla propria carta di credito impegnandosi a non effettuare acquisti per importi non disponibili sulla propria carta di credito.
MooChuuItalia.com non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento (ad esempio: numeri delle carte di credito) dei Clienti utilizzati per eseguire gli acquisti dei Prodotti, i quali sono trattati esclusivamente dai relativi fornitori del servizio di pagamento. L’effettivo pagamento avviene infatti solo dopo aver trasferito il Cliente su una pagina protetta e criptata del servizio bancario. Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio bancario comunica a MooChuuItalia.com l’esito del pagamento, senza fornire alcuna delle informazioni riguardanti la carta di credito utilizzata. Per tale ragione, MooChuuItalia.com non ha alcun potere sull’eventuale rifiuto della carta di credito utilizzata per il pagamento. MooChuuItalia.com non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per conseguenze dirette o indirette derivanti dall’utilizzo della carta di credito da parte del Cliente per eseguire l’acquisto dei Prodotti.
In alternativa il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato. Il Bonifico Bancario Anticipato andrà effettuato utilizzando le seguenti coordinate:
Magia SRL – IBAN IT 35 O 03104 76170 000000841127.
Solo al ricevimento dell’accredito della somma dovuta, si procederà all’evasione dell’ordine.

In caso di mancato saldo nei 7 giorni successivi alla conferma dell’ordine da parte di MooChuuItalia.com, la stessa ha la facoltà di annullare l’ordine.
In occasione del primo acquisto, all’Utente sarà chiesto di comunicare i dati per l’intestazione della ricevuta. Qualora la fattura si ritenesse necessaria, il Cliente è tenuto a comunicarlo unicamente durante il processo di acquisto La richiesta di emissione della fattura se effettuata in un momento diverso dalla giornata solare dell’ordine stesso non potrà essere soddisfatta da MooChuuItalia.com.
In caso di mancato pagamento, MooChuuItalia.com addebiterà i costi relativi alla gestione dell’insoluto al Cliente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione a mezzo email.

6. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Nel caso in cui a seguito dell’ordine uno o più Prodotti si rendano indisponibili, MooChuuItalia.com avverte il Cliente, rimborsandogli l’importo sostenuto per il/i Prodotto/i divenuti indisponibile/i e le relative spese di spedizione.
Il Cliente prende atto ed accetta che la disponibilità dei Prodotti presenti sul Sito non è aggiornata in tempo reale e che può variare nel corso della stessa giornata anche per la possibilità di un accesso contemporaneo al sito da parte di più Clienti.

7. CONSEGNA DEI PRODOTTI

MooChuuItalia.com consegna in tutta Italia entro 2 giorni lavorativi (5 giorni per le isole e zone disagiate) dalla data di consegna al corriere (per tutti gli articoli in stock, cioè disponibili da subito). Il contributo per le spese di spedizione in tutta Italia è di Euro 6,00 compreso iva (fino a 4 paia) e sarà specificato nel Carrello sotto la voce “Spedizione”. Per ordini superiori o uguali ad Euro 100,00 le spese di spedizione Italia, saranno gratuite.
La spedizione in Europa è disponibile solo per alcuni paesi con corriere espresso al costi di Euro 18,00 compreso iva (fino a 4 paia).

All’atto della consegna della merce da parte del corriere, l’Utente sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette). Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto dovranno essere dall’Utente immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (e specificando il motivo della riserva, ad es. “Imballo bucato”, “Imballo schiacciato”, etc.) sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato tale documento, l’Utente non potrà più avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, scrivendo una e-mail a: customers@moochuuitalia.com.
In caso di mancata consegna della merce entro i tempi indicati, l’Utente sarà tenuto a darne comunicazione a MooChuuItalia.com, che provvederà a verificare direttamente con il corriere, lo stato della spedizione e l’eventuale anomalia. MooChuuItalia.com non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o vizi o difformità dipendenti da eventi al di fuori del proprio ragionevole controllo.
In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore MooChuuItalia.com provvederà a contattare il Cliente tramite mail per informarlo del ritardo dei tempi di consegna.

8. GARANZIA DI CONFORMITA’ DEI PRODOTTI

I Prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli art. 128 – 135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”), tale garanzia è riservata ai consumatori.
Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. MooChuuItalia.com non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il Prodotto pubblicato sul Sito e quello ordinato, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui MooChuuItalia.com non era a conoscenza e non poteva esserlo utilizzando la normale diligenza.

9. DIRITTO DI RECESSO

Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, ai sensi dell’art. 54 comma 1 Codice del Consumo, utilizzando il modulo di recesso, da inviare o a mezzo FAX al numero +39 089.344677, o a mezzo e-mail all’indirizzo customers@moochuuitalia.com.
A seguito del corretto esercizio del recesso, l’Utente avrà l’onere di restituire il Prodotto senza indebito ritardo e in ogni caso entro 3 giorni dalla data in cui l’Utente ha comunicato a MooChuuItalia.com la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 54, c. 4 al seguente indirizzo: Via Monticelli – p.terra – 84013 Cava de’ Tirreni (SA); RIFERIMENTO: MAGIA srl. L’Utente dovrà applicare, sull’imballaggio, in maniera visibile il documento scaricabile dal proprio Account, se disponibile, n0el quale sono già indicati l’indirizzo di spedizione e le informazioni relative all’ordine originale, utili per rintracciare il reso a destinazione. Si consiglia all’Utente di inserire una copia di tale documento anche all’interno dell’imballaggio, al fine di evitarne lo smarrimento o l’impossibilità di identificare il reso una volta pervenuto in magazzino. I relativi costi di spedizione della merce saranno a carico dell’Utente, salvo il caso in cui MooChuuItalia.com non abbia informato lo stesso al riguardo all’atto della conclusione del contratto, in conformità all’art. 57 comma 1 del Codice del Consumo.
MooChuuItalia.com si riserva la facoltà di verificare che il Prodotto, del quale l’Utente è unicamente responsabile ai sensi dell’art. 57 comma 2 Codice del Consumo, si trovi nello stesso stato nel quale è stato consegnato ovvero che il Prodotto non sia stato alterato nelle sue caratteristiche essenziali e qualitative e conservi, nei limiti del possibile, il proprio imballaggio ed etichetta originali. Nel caso in cui questo non fosse disponibile, l’Utente sarà tenuto a restituire il Prodotto opportunamente imballato, in modo da preservarne l’integrità.

10. RIMBORSI

A fronte del recesso il Cliente ha diritto al rimborso dell’importo pagato come prezzo del/i Prodotto/i, comprese le spese di spedizione (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo standard offerto da MooChuuItalia.com), senza indebito ritardo da effettuarsi nel minor tempo possibile e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso. A fronte del recesso è possibile per il Cliente effettuare uno scambio con un altro Prodotto o ricevere da MooChuuItalia.com note di credito.
I rimborsi saranno effettuati attraverso lo stesso mezzo di pagamento adottato per la transazione iniziale, salvo che le parti non abbiano espressamente convenuto altrimenti. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni. Il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

11. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del Prodotto MooChuuItalia.com si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail del Cliente.

12. RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il Cliente dovrà scrivere all’indirizzo email customers@moochuuitalia.com. Il Cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta.

13. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

I contenuti del Sito quali le immagini, le fotografie, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menù, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed i design web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di MooChuuItalia.com.

Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i Prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dai rispettivi titolari e sono utilizzati da  MooChuuItalia.com in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere o pubblicizzare i prodotti presenti nel Sito. Il loro utilizzo, in quanto non autorizzato, è vietato.

14. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

MooChuuItalia.com ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali, anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata e per le finalità di cui sopra, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti. In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.
MooChuuItalia.com utilizza i cookies, la cui policy è visibile al seguente indirizzo: https://www.moochuuitalia.com/cookie-policy

15. FIRMA ELETTRONICA

Il “click di convalida” costituisce firma elettronica, la quale assume tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

16. SERVIZIO CLIENTI

Per qualsiasi problema tecnico e/o amministrativo è possibile contattare MooChuuItalia.com ai recapiti:
e-mail: customers@moochuuitalia.cominfo@moochuuitalia.com

17. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali saranno regolate in ogni aspetto dalla legge italiana.
Per ogni controversia inerente l’interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del contratto tra l’Utente e MooChuuItalia.com sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio dell’Utente, qualora lo stesso sia da ritenersi un consumatore in base alle vigenti leggi in materia. Qualora invece l’Utente sia un professionista sarà competente il Foro di Salerno.

×